searching for a job

Il mio lavoro al servizio dei quattrozampe meneghini non ha sicuramente una prospettiva rosea, fra pochi giorni la prima parte di contenuti del sito sarà on line e sempre meno mi separerà dall'essere cordialmente salutata e rimandata a casa con tanti saluti.
Quindi prosegue la mia ricerca di un lavoro "vero", o meglio, veramente pagato. Quindi ho fatto questo colloquio in un'agenzia importante di Milano, che è ubicata in culo ai lupi e che risucchierà tutto il mio tempo ed energie se fossi presa.
Ora, che diamine dovrei sperare per me? Una promessa di stage 3+3 (non è dato sapere con che retribuzione) oppure la disoccupazione?
Odio questa situazione dove non c'è un lavoro che faccia a caso mio..

2 Responses to "searching for a job" (Leave A Comment)

Anonimo says
12 novembre 2009 alle ore 02:38

Comunque, bimba, raccolgo le voci di molti e in Italia, al momento, non esistono possibilità di lavoro che non comportino grossi compromessi. E se mai ti capitasse un lavoro VERO, si aspettano da te (eletta, prescelta) il sacrificio di tutto il resto. Entri alle 9 ed esci alle 21 e la tua vita...un antico ricordo...

b. says
12 novembre 2009 alle ore 12:57

Purtroppo lo so, il punto è che il lavoro per cui ho fatto il colloquio è assolutamente un'occasione perfetta sulla carta,stage 3+3 ma con la possibilità di essere assunti dopo. Gli orari sono noti da tempo, si sa che la vita privata verrà annullata, ma il problema grosso di questo posto che mi fa nascere dubbi sul voler essere presa o meno, è che il posto in questione è a Milano in una zona decisamente scomoda per me. Il che vorrebbe dire rinunciare DAVVERO a una qualsivoglia vita al di fuori delle mura in questione, vorrebbe dire dimenticare com'è fatta una giornata di sole. Un mio amico ha fatto un'esperienza simile, era sempre stressato e i pochi momenti che riusciva a passare fuori dall'ufficio non riusciva a goderseli, mai visto rilassato io quello lì. Poi ha cambiato lavoro, si è sposato e ha una bimba. I sacrifici vanno fatti, ma i compromessi hanno un limite..